PRODUZIONE STAMPI PER LAMIERE

 

Lo stampaggio dei metalli consente di definire la forma a un materiale e di realizzarlo secondo precise misure. Nel caso dei metalli questo procedimento può avvenire a freddo o a caldo tramite una colata.

 

I.C.O.S. di Leonelli Marino spa di Leonelli Marino è una realtà aziendale che si occupa della costruzione di stampi e di stampaggio delle lamiere metalliche, della piegatura e dell’imbutitura di lamiere metalliche finalizzate alla realizzazione di:

 

• stampi
• maschere e ferri da trancia
• componentistica di precisione destinata all'edilizia, all'esecuzione di compressori e di piccoli elettrodomestici.

 

 

Reparti per la progettazione 3D e CAD

 

ICOS, attiva da oltre cinquant'anni nella periferia bolognese di Zola Predosa e operativa anche su Reggio nell'Emilia, Bologna e Parma dispone al suo interno di tutti i reparti necessari alla progettazione del prodotto - anche su misura a richiesta del committente, resa possibile grazie alle tecnologie in 3D e CAD - e alle sue successive lavorazioni.

 

 

La fase dello stampaggio nel processo produttivo

 

In particolare lo stampaggio delle lamiere è una fase molto importante nel processo produttivo, giacché è il momento in cui, con l'aiuto di presse meccaniche e oleodinamiche di ultima generazione e di svariate dimensioni, la parte metallica viene pressata a freddo e, se necessario, tranciata.

 

 

Esperienza nella carpenteria

 

Con una consolidata esperienza alle proprie spalle, dotata di un personale di oltre 50 dipendenti competente e altamente qualificato e con prezzi decisamente competitivi, l'azienda si propone sul mercato come una delle migliori del campo.

Share by: