L'AZIENDA

ICOS Lavorazione lamiere

Presente sul mercato dal 1950, I.C.O.S. di Leonelli Marino S.p.A. fornisce la propria consolidata esperienza come azienda di subfornitura, nel settore della lavorazione delle lamiere e dei componenti meccanici di precisione e si propone per garantire la migliore soluzione tecnico-produttiva, atta a soddisfare le più svariate ed esigenti richieste della clientela.

I.C.O.S. possiede un sistema di gestione della Qualità dell’azienda certificato già dall’anno 1998, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Ubicata nella Zona Industriale di Zola Predosa, nella prima periferia di Bologna, esercita la propria attività su un suolo di circa 8.000 mq., di cui 4.200 mq. coperti, operando in stretta collaborazione con le ditte più qualificate dell’hinterland.

Grazie all’ausilio di macchinari di avanzata tecnologia e di personale professionalmente qualificato e aggiornato, l’azienda fornisce un’ampia gamma di soluzioni per la lavorazione dei laminati metallici, applicabili alla realizzazione di molteplici particolari per i più svariati settori merceologici.


Dotata di reparto attrezzeria interno,I.C.O.S. offre un’approfondita competenza ed esperienza per la progettazione e realizzazione di stampi per la tranciatura, stampaggio ed imbutitura delle lamiere e rappresenta una garanzia per la manutenzione ed efficienza delle attrezzature in produzione nell’adiacente reparto Presse/Stampaggio metalli.


Avvalendosi di un organico di oltre 50 dipendenti, I.C.O.S. è in grado di offrire varie tecnologie per la realizzazione del ciclo produttivo più idoneo alle richieste di fornitura, dal prototipo alla produzione di medie e grandi serie, con un fatturato annuo di € 6.000.000,00 ca.

lavorazione lamiere
Share by: